.
.
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK Elogio alla Follia
.
.
L’appello alla responsabilità di Milena Gabanelli: “isoliamoci un po’, tanto la vita è lunga. E da sani è ancora più lunga”
L’unico modo per fronteggiare l’avanzata del virus è cambiare il nostro stile di vita – lo sostiene Milena Gabanelli su Corriere Tv, dove lancia un accorato appello.
A venti giorni dall’inizio dell’emergenza Coronavirus in Italia, il numero di contagiati ha superato quota 10mila casi. Sono quasi 6.000 i ricoverati, di cui oltre 1.000 in terapia intensiva. I morti sono oltre 800.
Milena Gabanelli, pertanto, invita tutti a prendere finalmente coscienza della gravità del momento sottolineando che serve responsabilità, dobbiamo isolarci per un po’. L’unico modo per fronteggiare l’avanzata del virus è cambiare il nostro stile di vita.
Ce l’hanno detto un sacco di volte, ma lo ripeto per chi continua a fare la vita di sempre.
Il virus è invisibile e incuba e non sai che ce l’hai. E chi ce l’ha non sa di averlo e se stanno raddoppiando i malati tutti i giorni vuol dire che continuiamo a stare in mezzo alla gente.
E questo vuol dire che…
…se ti capita un infarto l’ambulanza arriva un’ora dopo
…se fai un incidente grave in motorino l’ambulanza non arriva subito
…e se devi fare un intervento te lo rimandano perché gli ospedali sono pieni di gente che non respira
…e mancano i medici perché si stanno ammalando anche loro
Uno poi dice vabbe’ qui da me non c’è il problema. Il problema quando arriva è tardi, quindi bisogna veramente avere un atto di responsabilità.
Isoliamoci un po’, tanto la vita è lunga. E da sani è ancora più lunga
Milena Gabanelli